In attesa dei dati gestionali e del responso ARERA. Intanto, il 6 giugno l’udienza di merito del Tar sul ricorso di 2i Rete Gas per Milano

Il termine delle offerte per la gara gas di Cremona 2/3 slitta di un anno, dal 30 novembre 2018 al 2 dicembre 2019.

E’ quanto si legge su un avviso pubblicato sulla Gazzetta Ue, nel quale si precisa che il rinvio è dovuto alla “necessità di completare la definitiva acquisizione ed elaborazione dei dati gestionali, nonché di recepire eventuali osservazioni formulate da parte dell’Autorità per l’energia”.

Nell’avviso si precisa che l’Ente appaltante si riserva il diritto di apportare modifiche al bando a seguito proprio dell’esito di tali procedimenti, con eventuale ulteriore proroga dei termini.

Va ricordato che sul bando incombe anche l’appello al CdS presentato da Gei Gestione Energia Impianti per ribaltare la sentenza del Tar Brescia che lo scorso marzo ha confermato la validità dell’aggregazione degli Atem Cremona 2 e 3, contestata invece dalla ricorrente.

A proposito di giustizia amministrativa, proprio ieri il Tar Milano ha segnalato la rinuncia alla fase cautelare di 2i Rete Gas nel ricorso contro l’aggiudicazione ad A2A della gara di Milano. L’udienza di merito è fissata per il 6 giugno 2019.   QE, 27-11-18