Con riferimento all’annuncio del quotidiano QE (23 novembre 2015) circa la prossima pubblicazione del bando di gara per l’individuazione del gestore unico del servizio di distribuzione del gas per l’ATEM PAVIA 2 riteniamo opportune alcune puntualizzazioni.

Giovedì 26 novembre p.v. il Consiglio comunale di Pavia ha all’ordine del giorno:

…….. omissis …….

7.     Proposta di deliberazione ad oggetto: “ATEM Pavia 2 – Città ed impianto di Pavia – Approvazione convenzione per lo svolgimento in forma associata della procedura di gara per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale e la successiva gestione del servizio”

8.     Proposta di deliberazione ad oggetto: “Associazione nazionale del coordinamento degli ambiti territoriali minimi per lo svolgimento delle gare per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale e la successiva attività di controparte contrattuale – UNIATEM. Adesione del Comune di Pavia e approvazione dello statuto”

………. omissis …………

E’ evidente che:

  • al punto 7. non si parla di indire la gara gas ma semplicemente di approvare la convenzione tra i Comuni dell’ATEM Pavia 2,
  • il punto 8. prevede semplicemente l’adesione alla nascente associazione UNIATEM.

Ci pare di poter dire che anche per l’ATEM Pavia 2 il percorso per arrivare alla pubblicazione del bando di gara è ancora lungo ed irto di difficoltà  ……….

 

SCIARA srl – Energy consulting

25 novembre 2015