Impugnate anche le gare di Como 1 e Bergamo 3 

Quella di Milano, come segnalato (v. Staffetta 05/09), è al momento la prima e unica gara per ambito per il servizio di distribuzione gas ad essere giunta all’aggiudicazione, dopo un lungo e tortuoso iter.

Iter però che ora potrebbe tornare ad allungarsi: a quanto risulta alla Staffetta, infatti, 2i Rete Gas, controllata del fondo F2i che aveva conteso ad A2A il secondo Atem più grande d’Italia uscendo poi sconfitta, ha presentato un ricorso contro l’aggiudicazione, ufficializzata nei giorni scorsi.

La questione è quindi ora nelle mani del Tar Lombardia che, se ne ravviserà le condizioni, potrebbe anche decidere di sospendere i risultati della gara in attesa del giudizio di merito. 2i, secondo maggior operatore nazionale della distribuzione dopo Italgas, aveva già impugnato i documenti di gara, ritirando poi il ricorso (v. Staffetta 30/05/17). sempre a quanto risulta alla Staffetta sono state nel frattempo impugnate anche due delle gare per Atem pubblicate più di recente, Como 1 e Bergamo 3 (v. Staffetta 28/08).